Diocesi di Belluno – Feltre: Il Cammino delle Dolomiti: ESCI 2016 da Cortina d’Ampezzo ad Auronzo di Cadore – Sui sentieri della Misericordia

12705769_667574236718363_6319277815017198711_nDa lunedì 20 giugno, sono aperte le iscrizioni agli ESCI 2016, che si svolgeranno da giovedì 25 a domenica 28 agosto da Cortina d’Ampezzo ad Auronzo di Cadore. Gli interessati possono chiedere la scheda di iscrizione all’agenzia diocesana Plavis Viaggi (plavis@diocesi.it) di Belluno.

Si terranno anche quest’anno (siamo alla nona edizione) gli Esercizi Spirituali Comunitari Itineranti sul Cammino delle Dolomiti, organizzati a cura dell’Ufficio diocesano cultura e stili di vita in montagna. Le riflessioni lungo il cammino saranno centrate sul tema: “In cordata sui sentieri della misericordia: per dissetare- accogliere- visitare”.
Quest’anno verrà percorso l’itinerario da Cortina d’Ampezzo ad Auronzo di Cadore. Il ritrovo dei partecipanti per la partenza è programmato giovedì 25 pomeriggio presso il piazzale dello Stadio comunale di Belluno, da dove si partirà in corriera riservata verso Cortina, per cenare e pernottare presso la Casa delle Orsoline.
Nelle giornata di venerdì 26 si camminerà in salita fino al passo Tre Croci, quindi, nel pomeriggio, si raggiungerà Misurina, dove è prevista l’accoglienza per cena e pernottamento presso l’Istituto Pio XII.
Sabato 27 si camminerà lungo gran parte dell’itinerario della tappa n.16, salendo al rifugio Col de Varda e proseguendo poi fino al rifugio Città di Carpi, iniziando poi nel pomeriggio la lunga discesa che porterà in Val Marzon, fino a raggiungere Giralba, in Val d’Ansiei, per la cena e pernottamento presso la Casa Alpina gestita dalla parrocchia di Sacile.
Domenica 28 si completerà l’itinerario della tappa n.16 del Cammino delle Dolomiti, raggiungendo Auronzo, dove alle 11 è prevista la partecipazione alla S.Messa della comunità parrocchiale, nella chiesa di Villagrande. Dopo il pranzo, si rientrerà a Belluno in corriera riservata, nel primo pomeriggio. Le iscrizioni resteranno aperte presso l’Agenzia Plavis di Belluno, da lunedì 20 giugno fino a venerdì 19 agosto 2016, ma chiuderanno all’esaurimento dei 50 posti. Alla Plavis ci si potrà rivolgere anche per ottenere la scheda d’iscrizione completa con ulteriori dettagli.
Un’occasione per camminare assieme, per ritrovarsi, nella fatica quotidiana, nel silenzio, nel ritmo dei propri passi, nella condivisione e nel confronto, per ossigenare la propria spiritualità.

Iscrizioni, Programma di massima e note informative

http://www.camminodelledolomiti.it/

Annunci

One thought on “Diocesi di Belluno – Feltre: Il Cammino delle Dolomiti: ESCI 2016 da Cortina d’Ampezzo ad Auronzo di Cadore – Sui sentieri della Misericordia

  1. Pingback: Diocesi di Vittorio Veneto: Auronzo di Cadore, Campo di formazione sulla “Laudato si’” | Rete interdiocesana Nuovi stili di vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...