Diocesi di Mantova: 11° Giornata Nazionale per la Custodia del Creato

locandinaDesidero informarvi sull’iniziativa promossa dal Centro per la Pastorale Sociale e del Lavoro di Mantova, programmata per venerdì 2 settembre p.v. alle ore 20.45 presso il cinema Mignon a Mantova (con ingresso gratuito) in occasione dell’11° Giornata Nazionale per la Custodia del Creato indetta dalla CEI. (Scarica la locandina)
Nella serata verrà proiettato il film-documentario HUMAN del regista Yann Arthus-Bertrand. Attraverso una serie di interviste fatte in 60 paesi possiamo conoscere ed accettare il mondo quale pluralità, tenendo conto di tutti i possibili sguardi. Alle parole e ai volti delle interviste si alternano maestosi paesaggi naturali.
All’iniziativa hanno aderito molte associazioni e gruppi della provincia impegnati a diverso titolo in campo ambientale, sociale ed economico.
Con questa iniziativa desideriamo sottolineare alcuni dei riferimenti contenuti nel messaggio dei Vescovi italiani. In particolare in quest’anno giubilare vogliamo ricordare che misericordia significa anche imparare ad ascoltare il gemito e la sofferenza della “nostra oppressa e devastata terra“, assieme a quello dei “poveri più abbandonati e maltrattati” (Laudato si’ n.77).
Celebrare la Giornata del Creato nell’Anno giubilare è, dunque, un invito a vivere fino in fondo – nella nostra esperienza di fede, come nei comportamenti quotidiani – questa dimensione della misericordia divina.

Centro Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Mantova

Scarica la locandina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...