Diocesi Ugento – S.M. di Leuca: #cartadileuca.1 “Mediterraneo, un porto di fraternità”

#cartadileuca.1

“Mediterraneo, un porto di fraternità”

Capo S. Maria di Leuca 10-14 agosto 2017

Cosa è #cartadileuca.1

La Fondazione di Partecipazione “Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca”, espressione della Diocesi Ugento – S. M. di Leuca, unitamente alla Regione Puglia, alla Comunità Sant’Egidio, Focsiv, Fondazione Migrantes ed altre istituzioni nazionali e territoriali, organizza l’evento internazionale #cartadileuca.1.

L’obiettivo è di creare a Leuca un evento annuale (#cartadileuca) in cui i giovani dell’Europa e dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo si incontrino e dialoghino su alcune tematiche comuni, inerenti anche il lavoro come espressione della valorizzazione del territorio nelle sue diverse sfaccettature. Dagli inputs che emergeranno si sottoscriverà la #cartadileuca quale simbolo di comunione nonché appello ai governanti a fare del Mediterraneo un’arca di pace. Questo accade nel Capo di Leuca perché è per natura ponte tra Oriente e Occidente, centro del Mediterraneo, lì dove l’Europa tocca con un dito i popoli che si affacciano sul Mediterraneo, su cui un faro invita ad incrociarsi ed incontrarsi per dialogare, costruire la pace e custodire il creato, di cui Don Tonino Bello – che in questa terra riposa — è stato profeta.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti i giovani proveniente dai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e dell’Europa, che sono presso i vari centri di accoglienza per immigrati, previa compilazione e accettazione da parte della Segreteria organizzativa del modulo di iscrizione, da compilare e inviare on-line sul sito www.camminidileuca.it entro e non oltre il 30 luglio. Saranno accettate le prime 200 richieste pervenute. Si chiede un contributo di € 30,00 a persona.

Per l’evento conclusivo, saranno predisposti BUS NAVETTA A/R Stazione di Lecce – Alessano, Leuca-Lecce Stazione, Il 13 agosto alle 18,30 e il 14 agosto alle ore 10,30.

Per prenotare: 0833/082949 e 335.228673 (emergenza) dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 11.30 o info@camminidileuca.it

Scarica l’invito

Scarica il programma

Sito ufficiale: http://www.camminidileuca.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...