Diocesi di Agrigento: Celebrata nella Valle dei templi la Giornata del Creato (VIDEO)

L’Arcidiocesi di Agrigento raccoglie l’appello espresso da Papa Francesco nel messaggio per la XII Giornata mondiale per la custodia del creato organizzando una passeggiata contemplativa in “ascolto del Creato“.

La XII Giornata mondiale per la custodia del creato celebrata, domenica 1 ottobre 2017, nello splendido scenario del Parco della Valle dei Templi di Agrigento, è stata una straordinaria esperienza di bellezza di ascolto e di contemplazione dei meravigliosi doni che il Creatore ha elargito alle sue creature. Tanti gli spunti di riflessione che Adriano Sella (coord. Naz.le della Rete Nuovi Sitli di Vita) e don Franco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento hanno offerto ai tantissimi partecipanti sul tema della custodia della terra e degli esclusi.

NEL VIDEO L’iniziativa diocesana promossa dal Centro per la Missione dell’Arcidiocesi di Agrigento con il patrocinio del Parco della Valle dei templi di Agrigento, che si è svolta domenica 1 ottobre 2017. La passeggiata è partita dalla Chiesa San Nicola alla Valle e si è snodata silenziosamente, attraverso il suggestivo cardo primo all’interno del Parco della Valle, e si per concludersi dinanzi al tempio di Giunone.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...